Può succedere che gli si chieda di essere l'autore di 12 scatti davvero "classici": quelli del Calendario Pirelli 2011 firmati da Karl Lagerfel.
Il nome del calendario è "Mithology" e l'ispirazione è presa dalla mitologia antica. Quelli che si possono ammirare nelle foto sono corpi dalle forme lineari che paiono scolpiti nel marmo. I modelli sono tutti quasi completamente nudi ma, le immagini sono lontanissime da qualsiasi tipo di volgarità.
Ammetto di non riuscire ad essere obbiettiva. Il motivo è la mia totale devozione a Karl Lagerfeld che è fra i miei stilisti preferiti. E adoro anche la lettura che lui ha dato alla scelta della mitologia come soggetto.
In un'intervista a Vanity Fair ha infatti affermato: "le dee sono le prime donne libere, ascoltavano un po' era e un po' Zeus e poi facevano quello che volevano. Non c'erano ne botox ne lifting e potevano divertirsi con i vizi degli umani". I definitely love him!
Fra i protagonisti troviamo molti volti noti nel mondo delle passerelle: il modello preferito da Karl ossia Baptiste Giacobini, Isabeli Fontana, Natasha Poly, Elisa Sednaoui, Bianca Balti e altri ancora.
Special guest: Julianne Moore nel ruolo di una fantastica Giunone!
A me piace, e voi che ne pensate?
Kiss Kiss
Ale
Questo calendario è fantastico.Karl si è superato...
RispondiEliminaFantastico davvero...kiss kiss Ale
RispondiElimina